Cronaca

Imbratta la vetrina di un negozio a Torino con un pennarello e aggredisce poliziotti e militari dell'Esercito: arrestato

Poliziotto e militare feriti e portati in ospedale

Un 26enne di origini africane è stato arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale" e "lesioni personali". L'altra mattina, gli agenti del commissariato "Barriera Nizza" della Polizia di Stato - impegnati nel servizio interforze “Strade Sicure” di perlustrazione e vigilanza insieme all’Esercito Italiano - lo hanno sorpreso in via Berthollet mentre imbrattava con un pennarello la vetrina di un negozio.

Il giovane, indossando un passamontagna, stava disegnando una pistola, una foglia di marjuana e la scritta “via i militari”. Di qui la decisione degli agenti di fermarlo, chiedendogli i documenti. Ma il 26enne dapprima cerca la fuga poi, una volta bloccato, li ha aggrediti con spinte e pugni.

Un poliziotto e un militare sono stati portati in ospedale, alle Molinette, per le cure del caso: hanno riportato contusioni ed escoriazioni con prognosi, rispettivamente, di dieci giorni e un giorno.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.


Si parla di