Cronaca

L’impiegato coraggioso evita la rapina, il ladro scappa in bici ma viene fermato

Arrestato per tentata rapina un trentottenne, il fatto è accaduto in via Brandizzo

È entrato in un’agenzia di amministrazione di condomini e ha chiesto a un impiegato di consegnargli le chiavi dell’auto. Al diniego, il rapinatore, un italiano di 38 anni, ha fatto una nuova richiesta e ha preteso che gli venissero consegnati 100 euro. Nel frattempo estraeva una pistola e minacciava l’impiegato che però riusciva a mantenere la calma e a portare all’esterno dell’agenzia il malvivente.

Una volta fuori il dipendente è riuscito a rientrare rapidamente, a chiudersi la porta alle spalle e a chiamare la polizia. Al rapinatore non è rimasto che inveire contro la vittima colpendo con violenza la porta prima di darsi alla fuga.

Dopo pochi istanti sono giunte sul posto le volanti che hanno visto l’uomo allontanarsi a bordo di una bicicletta. I tre equipaggi hanno accerchiato il fuggitivo che è sceso dalla bici ed ha estratto l’arma. Mentre gli agenti che aveva davanti cercavano di distrarlo, altri operatori giunti alle sue spalle provvedevano a bloccarlo. L’arma in suo possesso, del tutto simile ad una vera, è risultata essere una scacciacani priva però di tappo rosso.

L’uomo è stato tratto in arresto per tentata rapina e denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, porto d’armi e di oggetti atti ad offendere e ricettazione. Il trentottenne, infatti, è stato trovato in possesso anche di un coltello da cucina e non ha saputo giustificare la provenienza della bicicletta utilizzata per scappare.
 


Si parla di