Cronaca

Incendi a raffica in strada Aeroporto, il quartiere: "Il presidio serve anche qui"

I controlli di polizia e carabinieri partiti in via Germagnano hanno risolto soltanto uno dei problemi della città

Non si fermano gli incendi in strada dell'Aeroporto

Bruciano ogni giorno, incuranti di ciò che loro stessi finiscono per respirare. La situazione campi nomadi a Torino è ufficialmente spaccata in due.

Da una parte c’è via Germagnano con il quartiere Rebaudengo che è riuscito finalmente ad ottenere il presidio di carabinieri e polizia, in collaborazione con la municipale.

Diversa è la situazione di strada dell’Aeroporto dove continua a regnare l’anarchia. Negli ultimi giorni si sono verificati svariati incendi. Tutti documentati sulla pagina Facebook di Barriera Lanzo.

Così dopo la partecipazione del coordinamento Torino Nord al comitato Provinciale Ordine e Sicurezza, in molti hanno cominciato ad alzare la voce chiedendo un presidio anche per la baraccopoli che sorge tra Torino e Borgaro.

Al momento, tuttavia, difficilmente ci saranno novità per strada dell’Aeroporto. “La prefettura - spiega Armando Monticone, presidente del circolo di Legambiente “L’aquilone” - ha fatto un grande sforzo per via Germagnano. Ad oggi pare non si possa ottenere di più”.


Si parla di