Cronaca

Corso Peschiera: cancellate le strisce pedonali "pericolose"

La soluzione trovata dall'Assessore Claudio Lubatti è stata presa: oggi verranno tolte le strisce pedonali, il cui attraversamento è costato la vita a diverse persone. L'ultimo incidente sabato pomeriggio

In pochissimi giorni il provvedimento per la sicurezza di corso Peschiera è stato preso. Dopo l'incidente di sabato pomeriggio, costato la vita al piccolo Alessandro, non era quello che i residenti si aspettavano, viste le richieste di semafori, strisce rialzate o dossi, ma l'Assessore Lubatti ha optato per la rimozione delle strisce pedonali. “L’attraversamento pedonale di corso Peschiera, sul quale si è verificato il grave incidente che è costato la vita al piccolo Alex - ha dichiarato l’Assessore Claudio Lubatti - verrà eliminato nella giornata di mercoledì”.

A rischio anche altri attraversamenti pedonali pericolosi. “Gli altri passaggi pedonali della città non protetti e nelle vicinanze di semafori - ha concluso l’Assessore - saranno esaminati e valutati per i necessari provvedimenti nella prima riunione della Consulta della Sicurezza Stradale cittadina che sarà convocata nei prossimi giorni”.


Si parla di