Incidenti stradali

Vuole superare la coda, ma colpisce un camion e poi una macchina: e l'auto prende fuoco

Salvata da alcuni residenti

L'incidente di questa mattina

E' solo grazie al tempestivo intervento di alcuni residenti che poco fa, verso le 12.30 di lunedì 27 maggio 2019, si è evitata la tragedia a Castellamonte, nella frazione di Sant'Antonio, lungo la provinciale 222 che collega Castellamonte a Ozegna, poco prima svincolo Pedemontana.

Perchè una ragazza di 22 anni, residente a Castellamonte, ha rischiato la morte dopo che la sua auto, una Opel Corsa - diretta verso Ozegna - ha preso fuoco dopo un un incidente frontale. 

La giovane stava provando a superare una colonna d'auto, sempre in direzione di Ozegna, quando ha toccato un camion della Teknoservice, l'azienda che si occupa della raccolta differenziata. Dopo l'impatto, la Opel si è intraversata. In quegli stessi istanti, in direzione di Castellamonte, ecco sopraggiungere una Kia Sportage, condotta da un 36enne di Castellamonte.

Il frontale è stato inevitabile, con la Opel che, come detto, ha preso fuoco. La 22enne è stata estratta dalle lamiere e portata in un cortile di un'abitazione, in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso.

Sul posto, l'elisoccorso e due ambulanze 118, i carabinieri di Castellamonte e Rivarolo e i vigili del fuoco di Ivrea.

La ragazza è stata stabilizzata prima di essere elitrasportata al Cto: per fortuna è sveglia e cosciente. Se la caverà con 40 giorni di prognosi per una frattura alla spalla e un lieve trauma cranico. Il 36enne, invece, ha riportato una trauma facciale e diverse ferite agli arti: ora è ricoverato a Ivrea. 

La strada è rimasta chiusa per tutto il tempo necessario al recupero dei mezzi coinvolti nell'incidente. 


Si parla di