Incidenti stradali

Auto finisce sui binari dopo un tamponamento: conducente ferito

Linea ferroviaria inattiva da giorni

L'Opel Astra finita sui binari (Fotoservizio di Santo Zaccaria)

Incidente questa mattina, martedì 14 agosto, sulla provinciale 13 che collega Rivarolo con Favria. All’altezza del passaggio a livello della ferrovia Canavesana è avvenuto un tamponamento tra due auto tra cui una Opel Astra che è finita sui binari.

Secondo una prima ricostruzione il conducente dell’Opel ha rallentato o frenato nel momento in cui il fuoristrada che lo precedeva si stava ponendo al centro della carreggiata per svoltare a sinistra. In quel frangente è sopraggiunto un terzo veicolo, una Bmw, che ha tamponato l’Opel.

L’auto è stata spinta via per diversi metri e ha finito la sua corsa sui binari della ferrovia Canavesana. Il conducente è stato raggiunto dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Cuorgné, ha riportato alcune ferite e le sue condizioni non sono gravi. Il fuoristrada non è stato coinvolto nel sinistro e non ha subito alcun danno. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Municipale di Rivarolo Canavese.

Il passaggio a livello sulla provinciale 13 a Rivarolo è stato già teatro di molti incidenti. Tra gli altri si ricorda quello avvenuto nel 1958 quando un treno travolse un camion dei vigili del fuoco e persero la vita 4 uomini. L'ultimo incidente è avvenuto proprio questa mattina intorno alle 9.30. E' utile ricordare che linea ferroviaria Rivarolo-Pont è sospesa per la pausa estiva e lo sarà fino a fine agosto.


Si parla di