Incidenti stradali

Gareggiano in auto di notte lungo corso Unità d'Italia, interviene la Polizia

Quattro giovani italiani, tra i 22 e i 27 anni, si sono sfidati con le loro vetture a velocità sostenute e mettendo in pericolo l'incolumità degli altri automobilisti. Gli agenti li hanno fermati

Corso Unità d'Italia, scenario delle folli corse

Stavano gareggiando con le loro auto lungo corso Unità d’Italia ma la loro corsa è stata interrotta da una volante della Polizia di Stato. Quattro le auto coinvolte in questa competizione improvvisata e illegale che hanno utilizzato corso Unità d’Italia come pista. Erano le 3 di notte di martedì quando gli agenti della volante del Commissariato Barriera Nizza hanno notato le vetture - due Panda, una Clio e una Giulietta - sfrecciare, a tutta velocità, lungo corso Unità d’Italia in direzione esterno città.

Le autovetture mantenevano una distanza di sicurezza ridotta, operavano repentini cambi di corsia, senza utilizzare gli indicatori di direzione e si sorpassavano reciprocamente rallentando e accelerando bruscamente, anche con manovre di ostruzione sugli altri veicoli, senza tenere conto dell’incolumità altrui.

Visto quanto stava accadendo, gli agenti hanno inseguito le autovetture e le hanno fermate poco dopo, interrompendo quella che  sembrava essere a tutti gli effetti una competizione automobilistica. I conducenti che avevano ingaggiato la gara, quattro giovani italiani di età compresa tra i 22 e i 27 anni, con il concorso della Polizia Stradale, sono stati deferiti all’A.G. per aver dato vita a una competizione su strada pubblica, oltre ad essere stati sanzionati per le numerose violazioni del Codice della Strada. Le autovetture coinvolte sono state sottoposte a sequestro amministrativo ai fini della confisca.


Si parla di