Incidenti stradali

Fattorino in bici travolto da un’auto che poi scappa: le sue condizioni sono gravi

Attacco dei sindacati

Immagine di repertorio

Ieri sera un'autovettura che si è data alla fuga, ha investito un ciclista "rider Glovo" che transitava in via San Donato all'altezza del civico 8, a Torino. L’impatto con il fattorino è avvenuto intorno alle 20.45 di giovedì 19 dicembre.

L'investito, 31enne di nazionalità pakistana, è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maria Vittoria. Successivamente è stato posto in prognosi riservata e trasferito all'Ospedale San Giovanni Bosco.

Sul posto gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino che hanno ascoltato i testimoni e dispongono di importanti elementi utili a individuare il conducente che si è allontanato senza fermarsi a prestare soccorso.  

Questa mattina, venerdì 20 dicembre, gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino acquisiranno le immagini delle telecamere di zona.

Sull'episodio sono intervenuti i sindacalisti di Cgil, Cgil Nidl (Nuove identità di lavoro) e Filt (Federazione italiana lavoratori trasporti) Cgil: 

"Incidenti di questo tipo sono diventati una spaventosa “normalità” per chi consegna cibo a domicilio. Negli infortuni di questa natura sembra evidente che le responsabilità siano collegate allo sfruttamento sistematico di lavoratori, utilizzando il cottimo e retribuzioni ridicole, mentre le stesse aziende sembra non applichino neppure le misure minime della tutela antinfortunistica. Nell’attesa che le indagini della polizia municipale facciano chiarezza sul singolo caso, bisogna chiedersi a quanti altri eventi simili bisognerà assistere prima che il legislatore prenda le misure necessarie alla tutela preventiva di questi lavoratori".


Si parla di