Incidenti stradali

Auto si schianta contro un bus: muore un ragazzo di 29 anni, sei i feriti

Lo scontro tra i due mezzi, intorno alle ore 23.30, sarebbe stato provocato da una Citroen DS3 che si è ribaltata in mezzo a via Boccardo

Terribile incidente stradale ieri sera a Torino, nel quartiere Borgo Vittoria. Un 29enne è morto e il fratello gemello è rimasto gravemente ferito in un incidente che ha coinvolto un'auto e un bus della linea 10 del Gtt. A causa dell’incidente sono rimaste ferite anche altre 5 persone. 

Lo scontro tra i due mezzi, intorno alle ore 23.30, sarebbe stato provocato dall'auto, una Citroen DS3 che si è ribaltata in mezzo a via Boccardo, colpendo due auto in sosta e finendo la sua corsa contro la serranda di un negozio. Alla guida un giovane risultato positivo all'alcoltest, con un valore doppio a quello consentito. 

La vittima è un ragazzo di 29 anni, grave il fratello gemello ricoverato al Cto con prognosi riservata. Feriti, ma non in pericolo di vita, gli altri tre giovani a bordo del veicolo. Oltre al conducente del bus e ad un passeggero del 10.

Gli accertamenti sono stati eseguiti dal nucleo infortunistico della polizia municipale. Sul posto anche i soccorsi. Secondo le prime comunicazioni il bus stava percorrendo via Chiesa della Salute all'interno della corsia a lui riservata quando all’altezza di via Boccardo si sarebbe scontrato con l’auto che viaggiava invece in direzione di corso Venezia.
 


Si parla di