Incidenti stradali

Donna investita da un'auto della Polizia municipale che poi si dà alla fuga

L'incidente è avvenuto in corso Regina Margherita. La Fiat Panda di proprietà del Comune di Torino, in forza ai civich, non si è fermata e l'automobilista è fuggito. Quell'auto non è stata ancora ritrovata, potrebbe essere stata rubata

La Fiat Panda ricercata non ha segni distintivi come in questo caso

Una donna è stata investita in corso Regina Margherita da un'automobilista che non si è fermato a prestare soccorso, ma anzi si è dato velocemente alla fuga. Qualcuno si è però annotato la targa di quella Fiat Panda e, fatti i controlli del caso, si è scoperto che la vettura - bianca e senza segni distintivi - è di proprietà del Comune di Torino ed assegnata alla Polizia municipale.

Effettivamente quell'auto non era più presente nel luogo di ricovero in cui sarebbe dovuta essere e così è stata sporta denuncia di furto e sono iniziate le ricerche non solo della Panda, ma anche dell'investitore.

La vicenda descritta fino a qui potrebbe essere considerata come frutto di un furto e di un incidente provocato da un ladro che poi, per non farsi beccare, si è dato alla fuga. Ma le cose potrebbero anche essere andate diversamente. Nessuno si sarebbe infatti accorto della sparizione della Fiat Panda fino a quando non c'è stato il riscontro con il numero di targa e la scoperta che il proprietario della vettura è il Comune di Torino. Una delle ipotesi perciò potrebbe essere un utilizzo - magari improprio - dell'auto da parte di chi poteva entrarne in possesso nello svolgimento del proprio lavoro. Sulla questione non dicono nulla dalla Polizia municipale, ma il sentore è quello che in questo momento tutte le ipotesi (compresa ovviamente quella del furto) siano al vaglio.

Chiarezza dovrebbe essere comunque fatta nelle prossime ore quando verranno visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo nella giornata di ieri, tra corso Regina Margherita e via Porta Palatina. La donna travolta è di origine nordafricana: trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Cto, è stata visitata dai medici e giudicata non in prognosi riservata.

La municipale ha fornito il numero della Fiat Panda bianca: CS 534 XL. Chiunque avesse informazioni utili e per l'incidente e per il veicolo che si sta ricercando, è invitato a mettersi urgentemente in contatto con la Centrale Operativa allo 011.011.1.


Si parla di