Incidenti stradali

Ubriaca provoca incidente sotto la pioggia: un'auto finisce nel ruscello, un'altra rimane sul fianco

Conducente estratto dalle lamiere

L'Alfa Romeo Mito finita nel ruscello

Brutto incidente stradale sotto la pioggia nella prima serata di ieri, mercoledì 23 ottobre 2019, in via Milano a Settimo Torinese. Un'Alfa Romeo Mito, che procedeva in direzione di Brandizzo, è uscita di strada poco prima della curva che porta al bivio con la strada che porta a frazione Mezzi Po.

La vettura, guidata da una 30enne italiana di Chivasso, ha urtato prima una Lancia Ypsilon che la precedeva e poi altre auto tra cui una Toyota Auris ferma allo stop e che è rimasta su una fiancata. La Mito, invece, ha proseguito la sua corsa fino a cadere nel ruscello che costeggia la carreggiata. 

La ragazza è rimasta illesa e ha raggiunto la stada da sola. Leggermente più grave il conducente della Auris. Illese anche le tre persone a bordo della Ypsilon.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 (Croce Rossa di Settimo Torinese e Croce Bianca di Volpiano) e numerose squadre dei vigili del fuoco (squadra 61 di Torino e volontari di Volpiano), che hanno estratto dall'abitacolo l'automobilista rimasto incastrato, e i carabinieri della compagnia di Chivasso.

La conducente della Mito è risultata positiva all'alcoltest con un valore di quasi il triplo rispetto al limite di legge di 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. Per questa ragione è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata immediatamente ritirata la patente.


Si parla di