Incidenti stradali

Scontro sulla Torino-Milano, morto ingegnere torinese della protezione civile

L'incidente a Saluggia, poco prima della barriera di Rondissone. La vittima, Marco Belfiore, tornava dalle zone del terremoto

La vettura della protezione civile su cui viaggiava Marco Belfiore

Un ingegnere della Regione Piemonte, Marco Belfiore, 59 anni, residente a Torino, distaccato alla protezione civile di corso Marche, è morto nella serata di oggi, domenica 25 settembre, in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada Torino-Milano.

Lo schianto è avvenuto in direzione di Torino all'altezza di Saluggia (Vercelli), poco prima del casello di Rondissone. La Land Rover Discovery della protezione civile che guidava si è scontrata contro una Volkswagen Passat. L'uomo stava tornando a casa di ritorno dalle zone terremotate del centro Italia.

Estratto dalle lamiere dell'auto dai vigili del fuoco, Belfiore è stato trasportato all'ospedale di Chivasso in ambulanza, ma è morto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. Un'altra persona è rimasta ferita nell'incidente, anche se le sue condizioni non destano preoccupazioni.

La dinamica dell'incidente è tuttora al vaglio della polizia stradale di Novara, competente per l'accaduto. Da primi accertamenti sembrerebbe che la Discovery abbia sbandato, abbia sbattuto contro il guardrail e poi si sia rovesciata, urtando soltanto in un secondo momento la Passat.


Si parla di