Cronaca

Spettatore di 17 anni investito nelle prove di una gara di motocross a Rivarolo

E' entrato in pista mentre le moto giravano a velocità sostenuta ed è stato urtato da un motociclista. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cto con l'elisoccorso

Immagine di archivio

Doveva essere un week end di sport e invece ha rischiato di trasformarsi in un tragedia. Durante le prove di una corsa motociclistica che si correrà domani a Rivarolo Canavese, uno spettatore diciassettenne di origine tedesca è entrato in pista ed è stato urtato da un motociclista in corsa.

Il giovane non è stato travolto in pieno, ma sarebbe stato colpito dal gomito dello sportivo.  Pronto l’intervento e il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale Cto di Torino in codice giallo. Il ragazzino cadendo si è fratturato la gamba destra, i medici lo hanno medicato e dimesso con una prognosi di trenta giorni. A quanto pare si dovrà anche sottoporre a un intervento chirurgico, ma lo farà in Germania.

Su quello che è successo indagano i Carabinieri di Castellamonte. Da capire come il minorenne sia riuscito a entrare in pista dalla zona adibita agli spettatori in cui si trovava.


Si parla di