Cronaca

Quattro ladre svaligiano un appartamento, acciuffate grazie al vicino di casa

Erano in trasferta

Gli arnesi da scasso sequestrati alle ladre

Quattro donne di etnia rom di età compresa tra 27 e 44 anni provenienti da campi nomadi di Torino e Collegno sono state arrestate in flagrante nella serata di ieri, giovedì 3 agosto 2017, alla periferia di Saluzzo (Cuneo), dove si erano recate per rubare in alcuni appartamenti.

A notarle, intorno alle 18.30 di ieri, è stato un vicino di casa delle vittime, che ha visto la loro Fiat Punto verde. Due ladre erano a bordo dell'auto e altre due ci sono salite uscendo dal palazzo. L'uomo ha preso il numero di targa della vettura e ha indicato ai carabinieri della compagnia di Saluzzo la direzione di fuga.

Il quartetto è stato bloccato quando era già sul territorio di Revello. Nel frattempo la vittima del furto ha chiamato i carabinieri segnalando l'accaduto.

Le ladre sono state trovate in possesso di monili di varia fattura e valore, di un orologio e di alcuni arnesi da scasso, tra cui due grossi cacciaviti e alcune placche artigianali in plastica rigida, comunemente utilizzate per ottenere l’apertura di serrature a scatto. Il tutto era stato abilmente nascosto in un vano ricavato all’interno della plancia del veicolo. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.


Si parla di