Cronaca

Diciannove alloggi dello stesso condominio svaligiati da ragazzi di 13 anni

In quattro giorni hanno “visitato” diciannove appartamenti nel condominio di via Genova 22, mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di cose da portare via. Sono stati identificati e segnalati alla procura dei minori

I carabinieri in via Genova

Cinque ragazzini di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati individuati come responsabili di danneggiamenti vari e saccheggiamenti in appartamenti avvenuti a Bardonecchia. I gravi fatti sono avvenuti tutti nello stabile sito in via Genova 22 tra martedì 19 e sabato 23 maggio scorsi.

Da quanto accertato erano stati presi d’assalto diciannove appartamenti dello stesso condominio in cui vi sono alloggi prevalentemente adibiti a seconde case o disabitati.

Per entrare all’interno delle abitazioni, i giovani avevano forzato le porte d’ingresso e dopo aver rovistato e preso quel che interessava loro, in alcuni alloggi avevano spruzzato la schiuma di un estintore su pavimenti e mobili.

Parte della refurtiva era stata rinvenuta dai carabinieri poco distante da via Genova. L’attività investigativa ha portato all’identificazione dei giovani, i quali hanno ammesso le proprie responsabilità e sono quindi stati segnalati alla procura dei minori. A rimetterci potrebbero essere ora i genitori degli stessi qualora le parti offese chiedessero il risarcimento dei danni.


Si parla di