Cronaca

Topo d'appartamento in trasferta: denunciato dai carabinieri

Arrestati anche due spacciatori

Immagine di repertorio

Con i fari spenti, con la sua automobile perlustrava le zone periferiche, attivandoli solamente in prossimità di abitazioni isolate. 

Un atteggiamento che ha lasciato molto perplessi i carabinieri delle stazioni di Cortemilia e Saliceto, nel Cuneese, che hanno così deciso di fermare per un controllo quel conducente, che si scoprirà essere un pluripregiudicato torinese, classe 1965, già noto per reati contro il patrimonio e stupefacenti. 

Dopo un’attenta perquisizione personale e veicolare, con esito negativo, l’uomo veniva lasciato andare pedinato però a distanza da un’altra pattuglia che lo seguiva fino a Torino.

Poco prima che il 52enne entrasse in casa, veniva nuovamente fermato dai militari che eseguivano anche una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione.

All’interno veniva trovato e identificato un cittadino marocchino, irregolare in Italia, trovato in possesso di 600 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina e circa mille euro in contanti in  banconote di vario taglio, oltre al materiale per il confezionamento dello stupefacente. 

Dal controllo dell’abitazione è anche emerso come la casa fosse in precarie condizioni igienico-sanitarie: per questo motivo, i carabinieri hanno contattato il proprietario di casa, un cittadino torinese pregiudicato. Anche lui, da quello che hanno scoperto i militari, collaborava con il marocchino nello spaccio della droga.

E così, il 52enne è stato denunciato per tentato furto in abitazione, mentre gli altri due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Si parla di