Cronaca

Torino, arrestato ladro di biciclette: aveva messo a segno numerosi colpi, ecco dove

Su di lui pendeva già un mandato di carcerazione

Immagine di repertorio

Arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia San Secondo un uomo di 44 anni mentre stava tentando di rubare una bicicletta. Sull'uomo, hanno successivamente scoperto i poliziotti, pendeva già un mandato di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino. 

A metterlo nei guai l'ultimo furto di bicicletta che ha tentato di mettere a segno. Il fatto accade nella giornata di lunedì quando su sollecitazione dei residenti della zona del Politecnico i poliziotti decisono di effettuare un servizio di osservazione. 

Nell'ultimo periodo sono troppi i furti di biciclette che sono stati messi a segno in quel territorio. Così durante uno di questi servizi gli agenti sorprendono l'uomo a tagliare la catena con cui era assicurato una bici a una rastrelliera posizionata all’interno del cortile del Politecnico. 

L’uomo quando è stato scoperto ha cercato anche di darsi alla fuga ma il suo tentativo è risultato vano. Da successivi controlli, il personale della Polizia di Stato ha riscontrato all’interno dello zaino la presenza di tre cesoie di varie dimensioni, attrezzi utili a commettere reato perpetrato in precedenza.

Le scoperte per gli agenti non sono tuttavia finite lì. Giunti in ufficio hanno scoperto che l’uomo era destinatario di un mandato di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino per reati simili.


Si parla di