Cronaca

Porta Palazzo: ladro di biciclette ruba sia la due ruote che la rastrelliera, arrestato

Non voleva farsi sfuggire un articolo di circa 1600 euro quindi, senza indugio, ha caricato a spalla tutto

Repertorio

Il ladro di biciclette non è riuscito a rubare una due ruote ben assicurata con catena e per questo ha pensato di staccare anche la rastrelliera. Con il doppio carico si è poi diretto a piedi su via Porta Palatina, ma un passante ha notato la scena e ha subito richiesto l’intervento della Polizia.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti a Porta Palazzo, sono riusciti a rintracciare il ladro che trascinava a forza la rastrelliera in ferro con la mountain bike su corso Giulio Cesare in direzione via Borgo Dora. Il ladro di biciclette non voleva farsi sfuggire un articolo di circa 1600 euro quindi, senza indugio, ha caricato a spalla tutto.

L’uomo, un cittadino marocchino di 25 anni, con svariati precedenti di Polizia nonché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, notata la pattuglia ha lanciato la refurtiva contro l’autovettura di servizio per poi darsi a precipitosa fuga. Rintracciato all’interno di uno stabile, ha anche ingaggiato una colluttazione con i poliziotti che sono riusciti a fermarlo e a trarlo in arresto per il reato di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione e lesioni personali.
 


Si parla di