Cronaca

"Un raduno al lago di Italia '61 per gli amanti del modellismo"

La proposta del consigliere della Circoscrizione Nove Cesare Carbonari: "Proporrò un raduno dove ognuno potrà esporre e far navigare nel laghetto i propri modellini radiocomandati"

Quante persone trascorrono l'estate sulle sponde del piccolo lago di Italia '61, uno dei simboli del quartiere: tra di esse ci sono anche amanti del modellismo, che si divertono a dare dimostrazione della potenza dei loro bolidi facendoli sfrecciare sull'acqua del lago.


Una passione che andrebbe valorizzata. Secondo il consigliere Cesare Carbonari (Pd), il laghetto di Italia '1 è un luogo idela per chi vuole dilettarsi in questa passione: "Proporrò in Circoscrizione Nove - di organizzare attraverso le associazioni di settore un evento annuale che porti sul territorio centinaia di appasionati di modellismo".

Per Carbonari si dovrebbe trattare di una manifestazione particolare: "Non una competizione vera e propria, ma una mostra, un raduno dove ognuno potrà esporre e far navigare nel laghetto i propri modellini radiocomandati. Uno spettacolo che sono certo, sarà apprezzato da tutti, sia da grandi che dai bambini".


Si parla di