Cronaca

Piazza Foroni atto secondo, lunedì la riqualificazione del cuore del mercato

I lavori, coordinati da Urban Barriera di Milano, dureranno circa cinque mesi e interesseranno l'area di piazza Cerignola. Al termine delle operazione i banchi torneranno al loro posto

Avrà inizio lunedì l'attesa seconda fase del cantiere di riqualificazione del mercato di piazza Foroni. Il cantiere interesserà l’area di piazzetta Cerignola e via Foroni, corrispondente alla parte centrale del mercato che ospita ortofrutta, alimentari e produttori.

Nonostante i lavori le attività continueranno regolarmente: i banchi dell’area interessata dal cantiere si sposteranno nelle vie Scarlatti e Crescentino e l’accesso ai negozi sarà sempre garantito, così come l'accessibilità ai passi carrai. Il tutto in cinque mesi di lavoro.

Al termine dei lavori di riqualificazione gli ambulanti torneranno a disporsi sull’area. Il progetto di riqualificazione del mercato, facendo un breve riassunto, prevede la risistemazione e la ripavimentazione dell'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi.

Obiettivo migliorare la vivibilità e la fruibilità dell’area e in particolare della piazza, che sarà resa pedonale in modo da poter diventare luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere anche al di fuori dell’orario del mercato.


Si parla di