Cronaca

Loquendo, incontro positivo tra sindaco e Nuance

C'è stato l'attesissimo incontro tra il Sindaco di Torino Piero Fassino e il numero uno della Nuance. Chiesto un impegno concreto a valorizzare le indiscusse competenze tecnologiche della Loquendo

"All’Amministratore Delegato di Nuance abbiamo chiesto un impegno concreto a valorizzare le indiscusse competenze tecnologiche e professionali di Loquendo e delle sue maestranze, ottenendo un’esplicita dichiarazione della volontà dell’azienda di fare di Loquendo a Torino un centro di eccellenza del Gruppo in Europa.

Torino è per altro una città che da sempre esprime una cultura industriale e tecnologica  favorevole all’innovazione, e la presenza del Politecnico offre ancora di più l’opportunità di sviluppare intorno a Loquendo un polo di alta qualità nei settori della fonia vocale e delle tecnologie della informazione. Abbiamo ribadito, infine, l’impegno delle amministrazioni regionali e locali ad accompagnare Nuance nel rafforzamento della sua presenza a Torino. dando disponibilità a porre in essere tutte le azioni positive utili  a tal fine.”

Lo hanno dichiarato il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’Assessore Regionale Claudia Porchietto, l’Assessore Provinciale Ida Vana e il Vice Sindaco di Torino Tom Dealessandri al termine dell’incontro con l’Amministratore Delegato di Nuance Paul Ricci, accompagnato dall’Amministratore Delegato di Telecom Italia Bernabè.


Si parla di