Cronaca

Moncalieri, fuori da un centro commerciale punta la pistola contro i Carabinieri

L'uomo era appena stato allontanato da un negozio per aver importunato le commesse. Ha atteso i militari nel parcheggio e ha estratto una pistola, risultata poi essere stata rubata

Infastidisce le commesse e punta la pistola contro i Carabinieri. Momenti di panico giovedi scorso, fuori da un centro commerciale di Moncalieri. I Carabinieri del posto hanno infatti arrestato un uomo di 30 anni, per violenza, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco.

Dopo aver infastidito alcune hostess e minacciato gli addetti all’antitaccheggio del centro commerciale “Mondo Convenienza”, il giovane è stato accompagnato fuori dal negozio da un addetto alla sicurezza. Ha poi detto a tutti di essere armato e di avere una pistola in tasca.

I militari l’hanno trovato, forse ad aspettarli, seduto su una panchina fuori dal negozio. L’uomo ha estratto una  Beretta calibro 7,65 e l’ha puntata contro i Carabinieri che, per evitare conseguenza peggiori, considerata la presenza di decine di famiglie con bambini, hanno fatto in modo di spostare l’attenzione dell'uomo su di loro costringendolo a seguirli in una zona appartata e sicura.

In trappola, l’uomo è scappato in direzione di un campo agricolo ma è stato inseguito, bloccato, disarmato e arrestato. La pistola era carica e con il colpo in canna. L’arma era stata rubata il 15 settembre scorso ad Alba. Nella macchina dell’arrestato, i militari hanno sequestrato 24 proiettili calibro 7,65. L’uomo non ha saputo giustificare il suo gesto.


Si parla di