Cronaca

Muore bimba di 7 mesi durante un esame al cuore

La piccola è morta a Torino dopo essere stata sottoposta a una biopsia al cuore. La sonda ha perforato il ventricolo destro. I genitori chiedono chiarezza e presentano una denuncia

E' morta al Regina Margherita di Torino dopo un esame al cuore una bambina di sette mesi. Fino a qualche mese fa la bimba stava bene. Poi tosse e problemi respiratori. I genitori erano stati tranquilliizzati dalla pediatra, si pensava fosse un semplice raffreddore. Non era così. La bimba, nata lo scorso 2 settembre, era arrivata in ospedale lo scorso 8 aprile.

La piccola è morta a Torino dopo essere stata sottoposta a una biopsia al cuore. La sonda ha perforato il ventricolo destro della bimba durante l'esame di venerdì scorso. I genitori, secondo quanto riferito dagli stessi genitori a La Stampa, hanno presentato una denuncia. Chiedono chiarezza, vogliono sapere perchè sia morta la loro figlia. Al pronto soccorso, dopo aver eseguito un elettrocardiogramma, i medici le avevano riscontrato un cuore pesantemente affaticato ipotizzando così una diagnosi di cardiopatia dilatativa o miocardite. Proprio per verificare le ipotesi è stata fatta la biopsia durante la quale è avvenuto l'incidente. Le condizioni della bimba sono progressivamente peggiorate fino al decesso.

La Procura della Repubblica di Torino ha aperto un'inchiesta sul caso


Si parla di