Cronaca

Ritrovata senza vita in Basilicata la ragazza di Settimo scomparsa

Sveva Taffara lo scorso 6 agosto aveva lasciato la sua abitazione di Settimo Torinese. E' stata trovata senza vita in provincia di Potenza. Il corpo era dentro una vasca in un'azienda agricola

Sveva Taffara, scomparsa da Settimo Torinese il 6 agosto 2012

Da circa due settimana non si avevano più notizie di Sveva Taffara, da quando cioè si era allontana da Settimo Torinese lo scorso 6 agosto. La peggiore delle notizie arriva dalla Basilicata. Il corpo senza vita della 27enne è stato ritrovato in una vasca usata per raccogliere acqua per l'irrigazione, nei pressi di un casolare, nelle campagne di Barile, in provincia di Potenza.

A scoprire il cadavere è stato il proprietario dell'azienda agricola che ha chiesto l'intervento dei Carabinieri i quali - dopo una serie di rilievi - escludono per il momento che la donna sia stata uccisa: il cadavere non presenta segni di violenza.

Due le ipotesi prese fino ad ora in considerazione. La ragazza potrebbe essersi tolta la vita da sola, oppure potrebbe essere caduta nella vasca in modo accidentale. Gli investigatori del comando provinciale di Potenza dell'Arma stanno anche cercando di spiegare la presenza della donna a Barile, così lontano dalla sua casa: si cercherà quindi anche di ricostruire gli spostamenti che la donna ha fatto prima di arrivare nel paese lucano.


Si parla di