Cronaca

Tragedia domestica, bimbo di sei mesi cade dal letto e muore

Il piccolo è rimasto incastrato tra il letto e la parete: forse è soffocato

Foto di repertorio

Un dramma che ha sconvolto una famiglia e una città si è consumato ieri mattina a Nichelino. Un bambino di soli sei mesi, alle prime luci dell'alba, è stato ritrovato senza vita dalla madre. Il piccolo era precipitato dal letto matrimoniale dove dormiva insieme a lei, come ogni notte.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino è rimasto intrappolato tra il bordo del letto e il muro della stanza, morendo per asfissia. Svegliandosi attorno alle 5, la donna non ha sentito, come al solito, il figlioletto muoversi e quando ha scoperto cos'era successo era già ormai troppo tardi. 

I genitori, che hanno già un altro figlio più grande, hanno subito chiamato il 112 per tentare di salvare il bambino che però non dava più segni di vita e nonostante i soccorritori della Croce Rossa siano arrivati in fretta, non hanno potuto che accertarne la morte. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno confermato l'incidente: nessun elemento poteva far pensare ad altre ipotesi. Il piccolo che dormiva accanto alla mamma come ogni notte, era posizionato tra lei e il bordo del letto. Durante il sonno di entrambi si è poi consumata la tragedia: una tragica fatalità che ha sconvolto la vita dei due giovani genitori. Nei prossimi giorni, sul corpicino del piccolo, verrà effettuata l'autopsia. 
 


Si parla di