Cronaca

Papà lascia al figlio minorenne la gestione dell'impianto per mezz'ora: multato

500 euro di multa al gestore dell'attività di piazza Carlo Alberto che ha lasciato il figlio da solo alla conduzione del noleggio pattini

La pista in piazza Carlo Alberto

Si è fatto sostituire dal figlio minorenne al noleggio pattini ed è stato multato dai vigili urbani. È successo al gestore della pista di pattinaggio allestita in piazza Carlo Alberto per il "Natale con i Fiocchi".

L'uomo ha lasciato al ragazzino il compito di noleggiare i pattini e di gestire gli ingressi sul ghiaccio, mentre lui si è allontanato per sbrigare una commissione di mezz'ora. Il fatto però non è passato inosservato a un gruppo di persone che ha pensato di allertare immediatamente la polizia municipale, sopraggiunta in fretta sul posto.

Il gestore della pista si è visto così recapitare una sanzione da 500 euro, alla quale ne seguirà un'altra più salata - con l'accusa di avere un "dipendente" irregolare - in nero - e pure minorenne. L'uomo avrà tempo fino a lunedì per pagare la multa, pena lo smantellamento dell'esercizio. In realtà i vigili, che tenevano sotto controllo l'attività da una settimana, avevano già avvertito il responsabile che il figlio non poteva lavorare, ma il monito non è stato ascoltato. 


Si parla di