Cronaca

Fugge dal posto di blocco con moto rubata, nei guai un sedicenne

Nonostante la fuga ad alta velocità, gli agenti della polizia municipale sono riusciti a segnalare il numero di targa della moto. Poco dopo la stessa è stata identificata ferma a un semaforo rosso

Ha ignorato l'alt intimato dalla polizia municipale per un normale controllo stradale e si è dato alla fuga seminando gli agenti. E' successo a Nichelino, comune alle porte di Torino: protagonista in negativo un motociclista.

I poliziotti, nonostante non abbiano raggiunto il fuggitivo, sono riusciti a segnare il numero di targa del mezzo a due ruote e segnalarlo a tutte le pattuglie operanti in città. Dalle verifiche è stato accertato che la moto era stata rubata a novembre nel capoluogo piemontese in zona Barriera di Milano.

Poco dopo la motocicletta è stata identificata ferma a un semaforo rosso in via Torino, angolo via Giusti. Due agenti sono riusciti a scendere dall'auto di servizio e a bloccare il conducente prima che si desse nuovamente alla fuga. Si tratta di un ragazzo minorenne (16 anni) di origine tunisina, residente a Torino nel quartiere Mirafiori. Dopo aver appurato che lo stesso non sapeva giustificare la provenienza del ciclomotore, è scattata la denuncia presso il tribunale dei minorenni per i reati di ricettazione e guida senza patente. La moto è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.


Si parla di