Cronaca

Omicidio di via Chivasso, trovata l'arma del delitto

Il ragazzo diciannovenne fermato per l'omicidio di Gheorghe Cimpoesu si è avvalso della facoltà di non rispondere al pm. Domani verrà ascoltato dal gip piemotese. Intanto è stata ritrovato il machete usato per uccidere la vittima

E' stato fermato a due giorni dall'omicidio di Gheorghe Cimpoesu il diciannovenne romeno accusato di omicidio. Ieri sera il ragazzo è stato interrogato dal pm Francesco Saverio Pelosi, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. A parlare ci ha pensato invece il suo avvocato di ufficio Lorenzo Milano, dopo aver incontrato l'assistito David A. "E' tranquillo - ha affermato il legale - anche se molto chiuso in se stesso". Il giovane David A. è accusato di omicidio volontario pluriaggravato. Dopo che ieri sera non ha risposto a nessuna domanda del pubblico ministero, domani potrebbe dire qualcosa al gip Cristiano Trevisan.

Intanto quest'oggi è stata recuperata l'arma del delitto. Si tratta di un machete con un'impugnatura in legno e una lama lunga 61 centimetri. E' stata notata in riva al fiume Dora Riparia da un cittadino che ha immediatamente chiamato le forze dell'ordine.

(ANSA)


Si parla di