Cronaca

Precipita dal ripetitore della Vodafone, operaio grave al Cto

Pare che l'uomo sia salito sul traliccio della Vodafone-Wind senza autorizzazione. A chiamre i soccorsi lo stesso ferito, con il suo cellulare. Le sue condizioni sono gravi

E' ricoverato al Cto in gravi condizioni Yassine A. H., l'operaio marocchino di 35 anni che oggi è precipitato da un ripetitore.

L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno e mezza in località Valdopiano, alla periferia di San Giorgio Canavese. L'uomo, probabilmente senza autorizzazione, è salito sul traliccio della Vodafone-Wind, quando per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo.

Il collega che era con lui, un operaio di Caselette, non si è accorto dell'incidente poichè, al momento della caduta, si trovava nel locale tecnico del ripetitore.

A chiamare il 118 col proprio cellulare, infatti, è stato lo stesso operaio infortunato. A causa del grave trauma cranico e vertebrale l'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso al Cto di Torino.

Ora i carabinieri di Agliè ed i tecnici dello Spresal dell'Asl To4 dovranno verificare la dinamica dell'incidente ed il rispetto delle leggi che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.


Si parla di