Cronaca

Dal 9 agosto orario estivo per la metropolitana: chiusura anticipata

Fino al 17 agosto sarà in vigore l'orario ridotto estivo per la metropolitana di Torino. Tutti i giorni il servizio inizierà alle ore 7, la chiusura è invece anticipata alle 21.30

La metropolitana di Torino cambia orari. Dal prossimo 9 agosto, e fino al 17 del mese, è anticipato l'orario di chiusura visto che in città - secondo le previsioni - ci saranno meno persone perché molti sceglieranno proprio la settimana prima del ferragosto per partire.

Attualmente la metropolitana entra in funzione dal lunedì al sabato alle 5.30, di domenica e nei giorni festivi alle 7. La fine del servizio cambia in base ai giorni della settimana: il lunedì alle 22, con ultima partenza dalla stazione Fermi alle 21.10 e da Lingotto alle 21.35, dal martedì al giovedì la chiusura è a mezzanotte e mezza, con ultime partenze alle 23.40 e a mezzanotte e cinque minuti, il venerdì e il sabato la fine del servizio è prevista all'1.30 (ultime partenze da Fermi e Lingotto alle 0.40 e all'1.05), la domenica e nei giorni festivi la chiusura è prevista per l'una.

Con i nuovi orari la metropolitana di Torino entrerà in servizio tutti i giorni alle ore 7 e verrà chiusa alle 21.30. Le ultime partenze sono previste alle 20.40 dalla stazione Fermi e alle 21.05 dalla stazione Lingotto.


Si parla di