Cronaca

Sanità: cinque ospedali piemontesi premiati nella cura per le donne

Il Maria Vittoria di Torino si conferma per la quinta volta consecutiva tra gli ospedali italiani che offrono un ottimo servizio per quanto riguarda la cura per le donne. Il premio dei "tre bollini rosa" è conferito dall'Onda

Cinque ospedali piemontesi sono stati premiati per l'eccellenza nelle cure per le donne con i "tre bollini rosa" conferiti dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (ONDA). A Torino hanno ricevuto il riconoscimento l'ospedale Maria Vittoria - per la quinta volta consecutiva - e l'azienda ospedaliera Regina Margherita-Sant'Anna.

Premiati anche l'Azienda ospedaliera Antonio, Biagio e C.Arrigo di Alessandria, l'ospedale degli Infermi di Biella e l'azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. In tutto sono 48 gli ospedali italiani che hanno ricevuto i tre bollini rosa ONDA. "L'ospedale Maria Vittoria - commenta la Teresa Emanuele, responsabile del Progetto ONDA per l'ASL TO2 - si conferma a misura di donna sia per il livello di attenzione posta nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, sia verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate". (Ansa)


Si parla di