Cronaca

Roma, Osvaldo Napoli “arrestato” dai Forconi fuori Montecitorio - VIDEO

video da Youmedia.it

Paura questa mattina per Osvaldo Napoli, consigliere comunale di Torino e già deputato di Forza Italia, candidato a giugno alla carica di sindaco di Torino.

Il politico torinese si trovava a Roma, davanti a Montecitorio, per un’intervista quando è stato accerchiato da alcuni manifestanti. I “forconi”, mercoledì mattina 14 dicembre, si sono ritrovati davanti all’entrata dei gruppi parlamentari per “arrestare”, a loro dire, i politici italiani. Nelle grinfie di una cinquantina di esponenti è finito proprio Osvaldo Napoli.

Nel video si vedono i momenti concitati della protesta in cui – si dichiara – “l’arresto lo hanno fatto i cittadini”. In seguito sono poi intervenuti i carabinieri chiamati a sedare una mezza rissa sorta proprio in seguito "all'arresto" di Osvaldo Napoli operato da un gruppo di manifestanti aderenti al movimento Forconi - 9 dicembre.

"I Forconi arrestano il primo politico”. Con questo alert, il movimento dei Forconi annuncia sulla sua pagina ufficiale Facebook l’ardita iniziativa di arrestare, a suo dire, i politici italiani, rei di essere “illegittimi, abusivi e golpisti“.


Si parla di