Cronaca

Weekend all'insegna del maltempo in Piemonte, occhio al rischio frane

Un nuovo peggioramento è atteso per domani, sabato 25 marzo, in virtù dell'arrivo di un fronte freddo con rovesci diffusi e forti. E precipitazioni fino al mattino di domenica

Immagini di repertorio

Altro che primavera. Le belle, e calde, giornate di fine inverno sono destinate ad essere temporaneamente accantonate nell’armadio, insieme alle magliette e ai giubbotti leggeri.

La perturbazione scesa ieri, 23 marzo, e stamattina, 24 marzo, sulla nostra città sarà solo un assaggio. Una breve pausa nel maltempo, dopo 24-36 ore di pioggia quasi ininterrotta, è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi in Piemonte, tranne che nella parte occidentale della regione.

SABATO CON L'OMBRELLO

Tuttavia non fatevi ingannare. Un nuovo peggioramento è atteso per domani, sabato 25 marzo, in virtù dell'arrivo di un fronte freddo con rovesci diffusi e forti. E precipitazioni fino al mattino di domenica. A comunicarlo è l’Arpa, Agenzia regionale per la protezione ambientale.

A rischio allagamenti e piccole frane tutte le valli da Orco a Stura di Demonte, tra Torinese e Cuneese: in quest'ampia area il bollettino di allerta meteoidrologica indica “criticità ordinaria”. La quota delle nevicate, al mattino a 1.900, scenderà a 1.500 metri. In seguito il tempo resterà all'insegna della variabilità. Miglioramenti sono attesi per lunedì.


Si parla di