Cronaca

Baby gang rapina un negozio di abbigliamento di Savonera: titolare minacciata con dei coltellini

Derubata di soldi e capi d'abbigliamento

Baby gang ancora in azione nell'area metropolitana torinese. Questa volta a Savonera, la frazione a cavallo tra Collegno e Venaria, dove ieri pomeriggio, giovedì 8 dicembre 2022, una banda composta da una ventina di minorenni hanno accerchiato e rapinato la titolare del negozio di abbigliamento "Eride" di via Torino-Druento, 374.

Una rapina avvenuta proprio mentre a due passi dal negozio, in piazza della Liberazione, era in corso un pomeriggio di festa, con l'accensione dell'albero e i primi eventi natalizi organizzati dalla città di Collegno. 

La banda, composta da una ventina di giovani, tutti di età compresa tra 14 e 17 anni, verosimilmente italiani - come raccontato dalla titolare, Noemi Marrano - è entrata nel negozio e, dopo aver messo a soqquadro l'esercizio commerciale, in tre si sono avvicinati alla donna, accerchiandola e minacciandola con alcuni coltellini. 

"Poi hanno iniziato a farmi una sorta di perquisizione, per capire dove avessi i soldi. Alla fine hanno trovato quelli che io poco prima avevo prelevato al bancomat perché in serata avrei dovuto pagare l'affitto. E prima di scappare hanno portato via qualche capo d'abbigliamento", spiega la stessa titolare che già in serata ha voluto lanciare un appello alla cittadinanza e, allo stesso tempo, avvertire i colleghi commercianti: "Ho scritto questo post sia per avvisare gli altri commercianti sia per chiedervi di non rimanere indifferenti quando vedete scene di questo tipo visto. Perchè ho chiesto aiuto più volte e nessuno si è fermato anche solamente per chiedermi cosa fosse successo". 

Nella mattinata di oggi, venerdì 9 dicembre 2022, la titolare si è recata dai carabinieri della compagnia di Venaria per denunciare l'accaduto. I militari ora sono sulle tracce della banda che, dopo aver effettuato il raid, è poi fuggita in direzione di Venaria sempre in bicicletta. E ora verranno vagliate le telecamere di videosorveglianza dei negozi della zona e di quelle dei varchi d'accesso e di uscita da Venaria. "Spero che qualcuno di loro si metta una mano sulla coscienza, ripensi a quanto ha fatto e mi restituisca i soldi. È un periodo veramente difficile, dove è dura guadagnare anche semplicemente 100 euro", conclude Marrano. 


Si parla di