Cronaca

Plurimi colpi messi a segno in corso Racconigi, arrestati quattro rapinatori di gioiellerie

Tra marzo e giugno 2012 hanno rapinato diverse gioiellerie in corso Racconigi. In quattro sono finiti in manette dopo una lunga indagine degli agenti di Polizia

Quattro italiani, di età comprese tra i 25 e i 41 anni, sono stati arrestati dagli agenti della sezione Antirapina della Squadra Mobile della Polizia di Torino perché ritenuti responsabili di alcuni colpi messi a segno nel capoluogo piemontese negli scorsi mesi. Il ragazzo più giovane finito in manette è Alessandro Cagliotti (1988), poi ci sono Franco Lo Surdo (1975), Edoardo Domenico Simbula (1973) e Maurizio Gugliotta (1972).

Le rapine si sono concentrate soprattutto nella Circoscrizione 3 di Torino e, in particolare, nella zona di corso Racconigi. Tra marzo e giugno del 2012 le quattro persone hanno rapinato tre gioiellerie, mettendo a segno due colpi (a tre mesi di distanza l'una dall'altra) nella "Dettino Perazzo". Gli altri locali commerciali a cui hanno 'fatto visita' sono la gioielleria "Balgatti" e "Perazzo".

Ad inizio agosto, nel corso delle indagini, due delle persone arrestate, Simbula e Cagliotti, erano già state fermate in flagranza di rapina commessa in via Monginevro, all'interno della gioielleria "Scaletta Preziosi". In quell'occasione i due erano armati di storditore elettrico. Sempre Cagliotti, e Lo Surdo, sono ancora gravemente indiziati per ricettazione di un motociclo provento di un furto.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa lo scorso 21 febbraio dal gip Luisa Ferracane su richiesta del Sostituto Procuratore Gabriella Viglione.

LE QUATTRO PERSONE ARRESTATE


Allegati

Si parla di