Cronaca

Arrestato vicino al negozio di Torino Mirafiori Sud: su di lui un mandato di cattura internazionale per droga

Lo ha "stanato" la Squadra Mobile dopo una lunga attività di indagine

Immagine di repertorio

Su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale, emesso dalla “Special Court for Corruption and Organized Crime” di Tirana per associazione criminale finalizzata alla produzione e vendita di sostanze stupefacenti.

L'uomo, un 40enne albanese, è stato "stanato" e fermato nei pressi di un esercizio commerciale di Mirafiori Sud grazie a una lunga attività d'indagine portata avanti dagli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile di Torino. 

Nell’ambito delle attività investigative condotte dalla Polizia di Stato per il contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti a Torino, la Squadra Mobile ha operato l’arresto di un uomo di nazionalità albanese, irregolare sul territorio nazionale, le cui ricerche erano state estese in campo internazionale, con la finalità dell’arresto provvisorio ai fini dell’estradizione verso l’Albania, per 

Nella fase di controllo, il 40enne ha esibito un documento di identità di un cittadino romeno ma dove era stata apposta la sua fotografia. I successivi accertamenti dattiloscopici, eseguiti dalla Polizia Scientifica, hanno tuttavia confermato la reale identità dell'uomo, che è stato così arrestato.

Le manette sono scattate anche per una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a fine gennaio 2023 dal tribunale di Torino sezione dei Giudici per le Indagini Preliminari. Ma anche per essere stato trovato in possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.


Si parla di