Cronaca

Rissa al lago Sirio: aggrediti anche gli agenti di polizia, due arresti

In manette sono finiti un italiano residente a Ivrea e un polacco. I due hanno insultato e aggredito un bagnino e scatenato una rissa nei pressi del lago. Sono intervenuti due agenti di polizia in borghese

Il lago Sirio a Chiaverano

Hanno dapprima infastidito alcuni bagnanti che stavano trascorrendo la domenica al lago Sirio, poi sono passati agli ospiti dello chalet Moia e a un litigio con il suo titolare e infine hanno aggredito due poliziotti in borghese. 

Attimi di pura follia a Chiaverano culminati con due arresti per un italiano residente a Ivrea e un polacco di 30 e 52 anni. I due erano riusciti oltretutto ad agitare talmente gli animi, da far intervenire una ventina di persone tra bagnanti, bagnini e, infine, poliziotti.

Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che i due avessero più volte oltrepassato il confine della struttura privata, facendosi richiamare in più occasioni da uno dei bagnini, prima insultato e poi aggredito fisicamente. L'intervento dei bagnanti non ha placato gli animi del trentenne e del cinquantaduenne che anzi hanno colpito più persone. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha riportato la serenità.


Si parla di