Cronaca

Rubati i computer nella sede della Curia di via Val della Torre

I ladri sono entrati negli uffici della Curia metropolitana del Santo Volto e hanno fatto razzia. Dalla prossima settimana quella avrebbe dovuto essere la nuova sede dei settimanali "La Voce del Popolo" e "Il nostro tempo"

I ladri non risparmiano nessuno, nemmeno la Chiesa. Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 aprile sono stati presi di mira alcuni uffici della Curia metropolitana del Santo Volto di via Val della Torre. Ignoti hanno portato via alcune decine di computer e altre attrezzature che sarebbero servite, dalla prossima settimana, per la nuova redazione dei settimanali della diocesi "La Voce del Popolo" e "Il nostro tempo".

Un furto passato inosservato fino a quando i primi impiegati e sacerdoti hanno fatto il loro ingresso negli uffici la mattina successiva. "Purtroppo non si tratta del primo caso - dicono dalla Diocesi di Torino -. Solo qualche giorno fa era stata tentata una effrazione nello stesso complesso". Visto quanto successo per il momento le redazioni dei due giornali non verranno trasferite, ma rimarranno ancora nell'attuale sede di corso Matteotti 11.

Sempre nella stessa notte del furto in via Val della Torre, anche nel centro d'ascolto "Le due tuniche" di corso Mortara 46 c'è stato un tentativo di scasso. I ladri hanno provato a forzare il portone d'ingresso, ma senza riuscirvici.


Si parla di