Cronaca

Pioggia di multe a San Salvario: sanzionate 6 attività commerciali non in regola

Verbali per 36.000 euro

Immagine di repertorio

Pioggia di sanzioni nei confronti di alcuni locali di San Salvario. A emetterle gli uomini del commissariato di polizia Barriera Nizza insieme al personale della polizia municipale durante la serata di mercoledì 8 giugno. In totale sono state comminate multe per un ammontare di 36.000 euro a sei locali o aspiranti tali. 

Sono tre gli esercizi che sono stati sanzionati in via Nizza. La prima sanzione riguarda un'abitazione alla quale è stata contestata l'apertura abusiva di attività di somministrazione al cui interno sono state identificate sei persone. La polizia municipale ha emesso sanzioni per 4000 euro.

Sempre in via Nizza sono stati invece sanzionati un minimarket nel quale sono state rilevate diverse violazioni amministrative, motivo per il quale la polizia municipale ha provveduto a sanzionare l’attività per 5200 euro; oltre 6600 euro di sanzione sono scattati per un esercizio di vicinato che vendeva alcolici dopo le ore 24. Per la stessa e identica ragione e per pari importo ha ricevuto lo stesso provvedimento anche un bar di via Madama Cristina.

Sono stati anche controllati una gastronomia di via Berthollet e un ristorante di via Baretti. In entrambi i casi sono riscontrate diverse violazioni amministrative. Nel primo caso l’esercizio è stato sanzionato per 5400 euro, nel secondo per 8200.


Si parla di