Cronaca

Giallo nel bolognese, scompare nella notte il libraio di Luna's Torta

Ad alcuni testomini l'uomo avrebbe detto di voler raggiungere Bologna a piedi. Oggi è stata fatta denuncia della scomparsa e sono partire le ricerche nei territori limitrofi a Sasso Marconi

E' scomparso da sabato sera Beppe Marchetti, il proprietario della popolare libreria di Luna's Torta in via Belfiore 50, nel quartiere della movida di San Salvario.

Il 40enne, è scomparso durante la festa di matrimonio di un suo amico svoltasi in un agriturismo a Sasso Marconi, e da oggi - giorno in cui ne è stata denunciata la scomparsa - sulle colline bolognesi, sono scattate le ricerche. Beppe sarebbe dovuto ripartire ieri mattina per ritornare in Piemonte, ma le sue tracce si perdono nel corso della notte di sabato: anche all'appuntamento fissato per la giornata di ieri, Beppe non si è presentato.

L'ultima volta è stato visto ballare alla festa di matrimonio del suo amico ed alcuni testimoni dicono di avergli sentito dire di voler raggiungere Bologna a piedi. Nella sua camera, affittata insieme a quelle degli invitati, Beppe non vi ha mai messo piede.

Oggi i familiari hanno fatto denuncia della scomparsa ai carabinieri della stazione di San Salvario, mentre sull'Appennino bolognese sono iniziate le prime ricerche. Beppe Marchetti è alto un metro e 70, ha i capelli rasati e gli occhi castani. Al momento della scomparsa, l'uomo indossava una giacca grigia di lana, camicia a quadri bianca e azzurra, t-shirt rossa, jeans, zainetto rosso morbido.

Al momento, i carabinieri hanno controllato il suo appartamento, non trovandoci, tuttavia, nulla di strano. Le ricerche continueranno anche nei prossimi giorni.


Si parla di