Cronaca

I soldi al sicuro nascosti anche nella Bibbia: due pusher arrestati

Presi grazie a una segnalazione

Immagine di repertorio

Due spacciatori nigeriani sono stati arrestati grazie all’applicazione Youpol con la quale i cittadini possono inviare le proprie segnalazioni alla polizia. Gli agenti del Commissariato “Madonna di Campagna” in via Cecchi, sono riusciti ad intercettare gli spacciatori che, alla vista della volante, sono fuggiti in direzioni diverse.

Uno di essi, di circa 20 anni, è entrato in un palazzo, ma i poliziotti sono riusciti ad individuare l’appartamento dove aveva cercato rifugio ed a fermarlo nonostante si fosse cambiato le scarpe appariscenti che indossava e abbia tentato di darsi alla fuga lungo la rampa delle scale.

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno trovato anche un connazionale di 23 anni e, sul tavolino del salotto, è stato rinvenuto un ovulo di sostanza stupefacente, due paia di forbici e scarti di materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Inoltre, negli altri locali dell’’appartamento, in varie borse sono stati rinvenuti sacchetti contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 200 grammi, bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e diversa sostanza da taglio oltre a 10 telefoni cellulari e un tablet.

In diversi libri, tra cui una Bibbia, sono stati trovati quasi 1.500 euro in contanti. I due ragazzi, privi di occupazione, sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed il 20enne è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
 


Si parla di