Cronaca

Emergenza spacciatori in Barriera di Milano, il quartiere nella morsa della droga

Scene difficili da digerire per i residenti che hanno intenzione di segnalare nuovamente il caso all’amministrazione comunale e circoscrizionale. Oltre che alle forze dell’ordine

Spaccio incontrollato in Barriera

Torna d’attualità l’emergenza spaccio nel quartiere Barriera di Milano.

In una foto scattata nelle ultime sere si vedono numerosi pusher in piedi contro un muretto e seduti sui marciapiedi. Tutti con il telefonino in mano, nell’attesa di una chiamata da qualche cliente.

Scene difficili da digerire per i residenti che hanno intenzione di segnalare nuovamente il caso all’amministrazione comunale e circoscrizionale. Oltre che alle forze dell’ordine.

Tra i giardinetti Montanaro e via Foroni gli spacciatori hanno ormai trovato casa, tanto che non sembra nemmeno che abbiano voglia di nascondersi. Chi li fotografa da un balcone o da un’auto in transito viene apostrofato con parole poco delicate. E chi li guarda male rischia di trovarsi, il giorno dopo, l’auto vandalizzata.

Le fotografie scattate nelle ultime sere sembrano parlare da sole. “Siamo arrivati a contarne fino a 11 o 12 ad un incrocio” racconta una signora.


Si parla di