Cronaca

Tentativo di rapina fallito in banca a Nichelino, rapinatore arrestato

Hanno prima tentato una rapina in banca e poi si sono dati alla fuga una volta saputo che la cassa era temporizzata. Uno dei due rapinatori è stato arrestato, l'altro è ricercato

La filiale del Credito Valtellinese di Nichelino in via Torino

La Guardia di Finanza di Nichelino ha fermato un rapinatore che poco prima aveva tentato una rapina maldestra in una filiale del Credito Valtellinese. I fatti si sono così svolti: in banca sono entrati due rapinatori, uno dei due ha simulato con la mano di avere una pistola in tasta, costringendo la cassiera a digitare il codice della cassa temporizzata, che comunque non si sarebbe aperta prima di mezz'ora.

Capito come funziona una cassa temporazzata e del tempo minimo che ci vuole per aprirle, i due rapinatori sono scappati, ma il caso ha voluto che sulla loro strada incontrassero le Fiamme Gialle, in servizio per effettuare controlli fiscali.

Uno dei due è stato arrestato. E' un trentacinquenne italiano incensurato e disoccupato. L'altro è riuscito a fuggire. A bordo dell'auto dei due rapinatori sono stati trovati due coltelli e uno sfollagente.


Si parla di