Cronaca

“Caccia la X”: domenica 13 caccia al tesoro per le vie di Torino con TEDx

Gioco a squadre tra le strade di Torino il 13 novembre: lo scopo è presentare la prima conferenza TEDx

Una caccia al tesoro a squadre per le vie di Torino: è l'evento che si terrà domenica 13 novembre a partire dalle ore 10 in via Allioni 3, una traversa di piazza Statuto. Qui, dal Talent Garden, partirà Caccia la X, che proseguirà in giro per la città fino alla sua conclusione prevista per le 13.

L’idea di questa caccia al tesoro è nata per far divertire i partecipanti ma anche per scoprire la location del primo evento TEDxTorino, in programma per il 29 gennaio 2017. In passato nella nostra città si sono svolti 3 TEDx Crocetta, ma quello di gennaio sarà il primo a coinvolgere tutta Torino. Le conferenze TED (Technology, Entertainment, Design) sono nate nel 1984 tra Stati Uniti e Canada: con il motto “idee che vale la pena di diffondere”, il successo di queste conferenze è diventato mondiale, con eventi indipendenti ma collegati alla TED Conference mondiale (da cui la x di TEDx) che ora arrrivano anche nella nostra città.

TEDxTorino è un’organizzazione no profit creata al fine di realizzare una connessione dinamica fra persone disposte a condividere idee stupefacenti e innovative di TED nel mondo e nell’interesse di promuovere il territorio torinese, dove appunto il 29 di gennaio 2017 si terrà “This must be the place”, il grande evento TEDxTorino.

Per la caccia al tesoro di domenica 13 novembre, i concorrenti si divideranno in squadre da 3 a 5 persone. Per partecipare al gioco-avventura bisogna essere muniti di strumenti tecnologici come smartphone e fotocamere, avere spirito di gioco ed essere pronti a sostenere quattro prove, ognuna delle quali richiama una lettera dell’acronimo TEDx: T come tecnologia, E come entertainment, D come design e x come la location torinese dell’evento.

I vincitori, ai quali spetteranno i biglietti per vivere l’esperienza TEDxTorino in prima fila, saranno decretati attraverso una procedura online entro le due settimane dall’iniziativa.

Per partecipare e per conoscere tutte le informazioni sulla caccia al tesoro: Facebook Twitter Instagram


Si parla di