Cronaca

Terrore in strada a Torino Mirafiori Sud: ragazzo ferito a una gamba con un colpo di pistola

L'aggressore è fuggito sulla stessa auto su cui era risalito

Il luogo dell'aggressione

Un ragazzo italiano di 24 anni è stato ferito a una caviglia da un colpo di pistola poco dopo l'ora di pranzo di oggi, giovedì 8 febbraio 2024, in via Monastir a Torino. A sparare per tre volte (ma solo un proiettile è anfdato a segno), secondo i testimoni, è stato un individuo a volto coperto da un passamontagna sceso da una Fiat Panda rossa e risalito sulla stessa dopo l'agguato.

La vittima, che inizialmente sembrava avere perso molto sangue, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Cto dove gli è stata riscontrata una semplice ferita guaribile in 15 giorni, senza ulteriori danni. Sul posto sono intervenute numerose volanti della polizia. Le indagini sono condotte dagli agenti della squadra mobile.

Il giovane non sarebbe residente in zona, i residenti dicono di non conoscerlo. Quando è stato sorpreso dallo sparatore ed è stato colpito si è rifugiato nell'androne della carrozzeria davanti a cui era, dove è stato soccorso prima dai presenti e poi dai sanitari.

I residenti hanno raccontato a TorinoToday che nella serata di ieri, mercoledì 7, c'era stata una rumorosa lite all'interno del distributore automatico di prodotti H24. Naturalmente non è ancora chiaro se i due episodi possano essere collegati.

È la seconda volta in pochi mesi che accade un tentato omicidio in via Monastir: lo scorso 8 settembre 2023 un uomo era stato arrestato per avere aggredito a martellate un barbiere magrebino appena uscito da uno dei bar che ci sono sulla strada.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp


Si parla di