Cronaca

“Tiramisu”, la nuova campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine

Locandine e volantini promuoveranno l'iniziativa Amiat per una Torino più accogliente e pulita

Una campagna pubblicitaria che si differenzia in tutti i sensi. In questi giorni partirà a Torino l’iniziativa di sensibilizzazione, realizzata da Amiat, società del Gruppo Iren, e Città di Torino, contro l’abbandono delle deiezioni canine.

“Tiramisu“ è l’headline della campagna che campeggia sotto l’immagine di un cane intento a fissare la padrona, quasi a volerle ricordare i suoi obblighi comportamentali nei confronti della deiezione appena prodotta.

“Con un semplice gesto contribuisci a rendere migliore la tua città” così recita infatti il Pay Off che fa leva sul senso civico degli amanti degli animali a quattro zampe per una città più accogliente e pulita.

Locandine e volantini con il visual della campagna verranno rispettivamente affisse e distribuiti presso gli studi veterinari, i negozi specializzati nella vendita di articoli per animali, nei canili cittadini e nelle sedi di circoscrizione, al fine di sensibilizzare i proprietari e i conduttori di cani a non abbandonare le deiezioni..

I volantini contengono inoltre utili informazioni sul corretto conferimento del contenuto della lettiera: contenitore dei rifiuti organici per una lettiera compostabile, contenitore non recuperabile invece per una lettiera tradizionale.


Si parla di