Cronaca

A Torino il miglior hotel d’Italia, secondo in Europa e terzo al mondo

La struttura torinese, il Turin Palace Hotel, premiata ai Travelers' Choice Hotel Awards di TripAdvisor

L'intero DEL Turin Palace Hotel

Si trova a Torino l’hotel migliore d’Italia, secondo in Europa e terzo al mondo: è il Turin Palace Hotel, che si trova in via Sacchi 8 a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova. A decretarlo sono i viaggiatori mondiali che lo hanno recensito su TripAdvisor.

Sono stati annunciati in questi giorni i vincitori dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017. E ci sono ottime notizie per il Piemonte e in particolare per Torino, che ospita il Miglior Hotel d’Italia, premiato anche a livello mondiale con la medaglia di bronzo.

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Quasi 8000 le strutture premiate a livello mondiale nelle categorie Migliori Hotel, Miglior Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensioni e B&B, Migliori Hotel Romantici e Migliori Hotel per Famiglie.  

A livello di Paesi, nonostante il numero di vincitori nazionali sia aumentato passando dai 125 dello scorso anno ai 162 di questa edizione, l’Italia perde per un soffio il primato di nazione più premiata conquistato quest’anno dagli Stati Uniti con uno scarto di 9 vincitori.

CONTINUA A LEGGERE>>>

Ma per la nostra città il primato è garantito dalle recensioni di apprezzamento collezionate dal Turin Palace Hotel, un albergo tra i più antichi di Torino, completamente ristrutturato pochi anni fa. 

E così la struttura torinese è la new entry che rappresenta l’Italia nel mondo nella categoria Migliori Hotel: il Turin Palace Hotel di Torino ha conquistato la terza posizione a livello mondiale, seconda in Europa.

L’hotel, che si è anche piazzato quarto a livello nazionale nella categoria Miglior Servizio, è descritto da un viaggiatore di TripAdvisor come “Una vera e propria eccellenza in termini di ospitalità e di comodità”. Precedono il torinese nella top 10 globale dei Migliori Hotel il Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve a Budup in Indonesia (2°) e l’Aria Hotel Budapest in Ungheria (1°).


Si parla di