Cronaca

Dai ritardi all'annullamento per nebbia, la lunga notte di 120 passeggeri a Caselle

Sarebbero dovuti partire alle 20.30 da Caselle Torinese alla volta di Napoli. Ma l'aereo Meridiana non ha mai lasciato lo scalo torinese, costringendo le 120 persone a tornare a casa o a passare la notte in aeroporto

Spendere oltre duecento euro di biglietto aereo e non partire ma, anzi, passare la notte all'aeroporto, non è una delle cose più divertenti del mondo da fare. Eppure è quanto è successo nelle ultime ore a circa 120 passeggeri del volo Meridiana che nella serata di ieri sarebbe dovuto partire alla volta di Napoli e che, invece, non ha mai lasciato lo scalo di Caselle Torinese.

L'aereo sarebbe dovuto decollare alle ore 20.30, invece ai passeggeri è stato prima annunciato un ritardo di 40 minuti, a cui ne è seguito un secondo e così via. Fino alla notizia, la peggiore, del volo annullato. Nessuna spiegazione da parte della compagnia aerea, solo un "causa nebbia".

La rabbia di coloro che avevano acquistato il biglietto è aumentata di minuto in minuto, ma c'è stato ben poco da fare per far cambiare la decisione presa. Qualcuna della 120 persone è tornata a casa, altre invece hanno dormito direttamente in aeroporto nella speranza di un "si parte" dell'ultimo momento. Speranza rimasta però vana.


Si parla di