Cronaca

Zingari minacciano anziana: "Fai la spesa per noi o ti spacchiamo l'auto"

L'episodio è avvenuto ad Ivrea. Una pensionata è stata costretta da una banda di nomadi a riempire il carrello di cibarie. I carabinieri invitano i cittadini a denunciare qualsiasi sopruso.

Adescano soprattutto gli anziani, specie quelli soli. Così nei giorni scorsi una banda di zingari ha avvicinato una pensionata costringendola, con le minacce, a far la spesa per loro al Bennet d'Ivrea. Una storia incredibile che si è conclusa con l’intervento dei carabinieri, sollecitati da alcuni clienti del supermercato, e la successiva denuncia contro ignoti. Ma andiamo con ordine.

Gli zingari, due uomini e due donne, hanno fermato l’anziana nel parcheggio del supermercato. E mentre i due uomini minacciavano di rompere i vetri o tagliare le gomme della vettura le due donne hanno “scortato” la vittima dentro il centro commerciale riempiendo accuratamente il cartello. La scena non è passata inosservata ai clienti che hanno provveduto ad allertare il 112.

Le zingare, forse intuendo il pericolo, hanno condotto velocemente la donna alla cassa che è uscita dal supermercato pagando tutta la spesa. All'arrivo della pattuglia i militari hanno interrogato i clienti ma non sono riusciti a rintracciare la vittima, tornata a casa senza spesa e senza soldi. In zona, tuttavia, non si tratta del primo caso. Un uomo, infatti, ha raccontati ai carabinieri di essersi ritrovato una gomma tagliata causa rifiuto.


Si parla di