Cronaca

Ubriachi e drogati al volante nel Canavese, tre denunciati nell'ultimo fine settimana

A Castellamonte un 38enne aveva alcol nel sangue oltre tre volte il limite, mentre una 37enne era anche sotto effetto di stupefacenti

I controlli dei carabinieri nell'ultimo fine settimana

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Ivrea nel fine settimana per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droga.

I controlli contro le cosiddette stragi del sabato sera hanno permesso di individuare un uomo di 38 anni e una donna di 37 anni, a Castellamonte e un 18enne a Settimo Rottaro. I primi due si sono resi protagonisti di due distinti incidenti autonomi. L’uomo ha evidenziato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, mentre la donna è risultata positiva anche alle sostanze stupefacenti. A tutti e tre sono state ritirate le patenti di guida.

Nell'ambito degli stessi controlli, a Ivrea, Banchette, Rivarolo, Cuorgné, Strambino e Lusiglié nove persone di età compresa tra i 15 e i 32 anni sono state segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Ad alcune di loro è stata ritirata la patente di guida. Sequestrate una dozzina di dosi di droga: tra queste, oltre a marijuana ed hashish, anche due dosi di crack.


Si parla di